Fondatori

” Il gruppo promotore si è costituito con entusiasmo e determinazione, al fine di valorizzare tutte le possibili risorse del volontariato (L.266/1991) per la realizzazione di un progetto socio-ricreativo per i disabili adulti, aperto sul territorio di San Giovanni/Longera in modo da contribuire al raggiungimento del massimo livello di benessere, di inclusione e di socializzazione.

Il gruppo promotore si è costituito con entusiasmo e determinazione, al fine di valorizzare tutte le possibili risorse del volontariato (L. 266/1991) per la realizzazione di un progetto del “Dopo di noi” tanto impegnativo e per ricercare una sinergia tra pubblico e privato.

Un pronto riscontro è giunto proprio dal Comune di Trieste che ha concesso in comodato d’uso gratuito un immobile in via Malacrea n.3 a Trieste”.

Soci​

Tutti possono essere soci dell’Associazione: le persone fisiche e gli Enti che ne condividano gli scopi statutari e si impegnino a realizzarli.

Il numero dei soci è illimitato.

Essi hanno stessi diritti e doveri e compongono l’Assemblea con facoltà di voto deliberativo.

Secondo il principio di democrazia decidono annualmente la quota associativa e approvano tutte le attività da realizzare durante l’anno associativo.

Consiglio Direttivo

L’Associazione è retta da un Consiglio Direttivo composto da un minimo di 5 persone, elette dall’Assemblea, in carica tre anni, prestando la loro opera gratuitamente.

Attualmente, il Consiglio Direttivo è presieduto dalla dott.ssa Rita Carrino Perrotta.

Volontari

Un numero sempre crescente, seppur temporaneo, offre, in un clima di accettazione umana e cristiana, come in una famiglia, aiuti concreti e varie forme di collaborazione, partecipando ai molteplici progetti ed iniziative organizzate dall’associazione.

Essi contribuiscono a diffondere una positiva conoscenza della disabilità, migliorandone l’accettazione e la qualità del rapporto con il disabile.